La Nostra Storia
Dalle origini ad oggi
Swissnanotech nasce dalla passione dei due soci fondatori per le nuove tecnologie e le loro grandi potenzialità.
Le sfide lavorative quotidiane, hanno stimolano il nostro impegno nel cercare e fornire soluzioni con prodotti più adatti ad adeguarsi alle nuove e mutate esigenze dei mercati odierni.
L’azienda viene fondata nel 2010 e le basi tecniche attingono alle conoscenze dei due soci acquisite nell’arco delle proprie esperienze decennali nei rispettivi campi di lavoro e formazione. Swissnanotech prende forma già nei primi anni 2000 con la formazione in Giappone presso il centro di ricerca dell’associazione di nanotecnologie Giapponese inerenti i materiali nanostrutturati e le loro applicazioni. Questo ci ha portato a essere tra i primi in Europa nell’applicazione in corso d’opera di prodotti a base nanometrica e a creare di concerto con centri di ricerca ed università i corretti protocolli di posa.
Da quei primi passi ad oggi la società è passata per molteplici esperienze, arricchendosi ed ampliando la propria offerta di servizi, prodotti e soluzioni. Grazie alle collaborazioni e ai progetti specifici con università, centri di ricerca, fornitori e, non da ultimo, alla richiesta sempre maggiore del mercato di interlocutori professionali e competenti in più discipline.
Anno
LA SOCIETÀ VIENE FONDATA
Swissnanotech è stata fondata nel 2010 da due soci operanti in svariati settori, edile ed industriale, apportando specifiche competenze e dando una struttura professionale alla società.
Anno
PRIMI APPALTI IMPORTANTI PER LE NANO TECNOLOGIE
La società si aggiudica l’applicazione di nano tecnologie sulle facciate della vecchia borsa di Venezia.
Anno
CRESCITA E AMPLIAMENTO SERVIZI
Grazie a collaborazioni con prestigiose Università , avviene un’importante ampliamento di prodotti e servizi legati ai nano materiali .
Anno
PRIMI ACCORDI CON AZIENDE OPERANTI NEL SETTORE
Swissnanotech stringe un accordo con A+S Agencement per la manutenzione e prestazione di servizi per le società Manor e altri società operanti nella grande distribuzione.
Anno
CONTRATTI INTERNAZIONALI
Grazie a nuovi contratti con fornitori Giapponesi la società si aggiudica un contratto d’esclusiva, quali coating a controllo solare, antistatici, a riduzione VOCs, gli unici che garantiscano una posizione dominante sul mercato Europeo.
Anno
CATTEDRALE DI LUGANO
Swissnanotech si aggiudica l’appalto per la verniciatura del nuovo museo della cattedrale di Lugano.
Anno
NUOVO SERVIZIO CON POLIUREE
Swissnanotech si aggiudica l’esclusiva per il territorio Svizzero Italiano per la marca di Poliurea Line-X e diventa applicatore certificato e distributore.
Anno
PRIMI APPALTI CON I MATERIALI DI POLIUREA PER UN PROGETTO ONU
Swissnanotech esegue con le poliurea Line-X il rivestimento di barche piatte in alluminio per l’Africa per l’ONU.
Anno
CONTRATTO DI DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER I PRODOTTI MAVRO
Swissnanotech firma il contratto con Mavro International per la vendita e distribuzione in esclusiva per le nazioni Svizzera e Italia.
Anno
CONTRATTO D’APPLICAZIONE POLIUREA KRYPTON
Swissnanotech diventa applicatore certificato in sistemi di rivestimento Krypton.