Lo stato dell'arte nei rivestimenti.

Tecnologie A Controllo Solare

Tecnologie A Controllo Solare

Vernici Trasparenti a Taglio Termico

Tra le differenti tecnologie per il controllo degli apporti solari il Nano Coat Glass IR rappresenta il sistema evoluto e performante che evidenzia parecchi vantaggi rispetto a prodotti alternativi.

Tecnologie per il risparmio energetico

Da marzo a ottobre l’incidenza dei raggi solari, attraverso le vetrate delle abitazioni, uffici, scuole, ospedali, rende sgradevole il microclima ambientale a causa dell’effetto serra: l’onda elettromagnetica proiettata dal sole attraversa, per irraggiamento, le superfici trasparenti delle vetrate trasformandosi in infrarosso (calore).

Tale energia, che produce un veloce e sensibile incremento della temperatura all’interno dell’edificio, difficilmente riesce a fuoriuscire a causa della funzione sempre più marcata delle vetrocamere isolanti (doppi e tripli vetri). La temperatura in un locale irraggiato dal sole attraverso le vetrate, anche se solo per poche ore, aumenta di parecchi gradi; diviene spesso indispensabile l’utilizzo di un impianto di raffrescamento, che non sempre costituisce una soluzione radicale, economica o ecologica.

INNOVIAMO PER IL BENE DEL PIANETA

 

In prospettiva, il potenziale risparmio energetico eseguito dalle economie domestiche e dalle grandi industrie, riducendo la quantità di energia dedicata al condizionamento ambientale, apporta anche se in piccola misura, un beneficio importante alla collettività.

Glass Thermo Coat

Soluzioni al controllo del riscaldamento e alle emissioni di CO2 a livello globale.

Le superfici trasparenti di un edificio e le loro proprietà di protezione e schermatura dai raggi solari e dalle temperature esterne sono elementi che influiscono sensibilmente sul fabbisogno energetico per la climatizzazione.

In particolare il recupero di edifici esistenti deve tenere conto della direttiva Europea (n.31/2010/CE) che promuove la realizzazione di nearly Zero Energy Buildings (nZEB) o nearly net Zero Energy Buildings (nnZEB).
Swissnanotech alla ricerca continua di prodotti innovativi per la propria clientela, promuove l’utilizzo e l’applicazione di tecnologie per la schermatura solare: il Glass Thermo Coat.

Tra le differenti tecnologie per il controllo degli apporti solari il Glass Thermo Coat rappresenta un sistema evoluto e performante che evidenzia parecchi vantaggi rispetto a prodotti alternativi.

Tecnologie a Controllo Solare

Glass Thermo Coat è uno speciale rivestimento di resine acriliche a base di ossidi metallici nanometrici (ossidi di antimonio, indio, stagno, tungsteno e cesio), viene applicato sulle superfici trasparenti con differenti tecniche, e comprende un agente schermante ai raggi UV ed un agente schermante ai raggi IR. Si ottiene così una riduzione del calore all’interno degli ambienti con un consistente risparmio energetico per la riduzione dei consumi legati all’uso dell’energia dedicata al condizionamento ambientale.

Le Nostre Brochure

Scarica

L’applicazione di Glass Thermo Coat filtra dal 70% ad oltre il 90% delle radiazioni infrarosse emesse dal sole, aumentando le prestazioni di schermatura solare delle vetrate esposte al sole, ridu­cendo drasticamente l’apporto di calore che normalmente le attraversa riducendo così, gli sbalzi di temperatura all’inter­no degli ambienti e diminuendo il fastidioso ef­fetto “serra” che si avverte nelle giornate molto soleggiate.

Il rivestimento blocca inoltre nei mesi freddi la dispersione del calore prodotto attraverso i sistemi riscaldanti autonomi  e riducendo in modo importante la dispersione calorica per induzione attraverso i vetri e di riflesso l’energia dedicata al suo controllo.

Glass Thermo Coat esegue un taglio di raggi ultravioletti pari al 99.9%, fornendo di fatto una soluzione funzionale contro gli effetti nocivi dei raggi UV all’interno degli ambienti,  protegge e preserva opere d’arte, pavimenti pregiati, antichità e arredi, merci, tessuti e colori esposti in ve­trina nei negozi e centri commerciali.

.

Glass Thermo Coat consente una trasparenza alla luce superiore al 86%, la visibilità dalle finestre di hotel, uffici, vetrine e saloni privati è veramente unica e preservata a confronto con pellicole o altri prodotti. Non ci sono ostruzioni e l’estetica dall’esterno è gradevole.  Il rivestimento diminuisce del 50% la condensa che si crea naturalmente sui vetri.

PRESTAZIONI COATING

TAGLIO RAGGI UV 99.9%
TAGLIO RAGGI IR 86%
RISPARMIO ENERGETICO 30%

Benefici

L’applicazione di Glass Thermo Coat filtra dal 70% ad oltre il 90% dei raggi IR, aumentando le prestazioni di schermatura solare delle vetrate esposte al sole e riducendo drasticamente la quantità di calore che normalmente le attraversa riducendo così, gli sbalzi di temperatura all’interno degli ambienti e diminuendo il fastidioso effetto “serra” che si avverte nelle giornate molto soleggiate. Oltre ad un deciso miglioramento del comfort ambientale, l’applicazione riduce notevolmente i costi energetici dedicati all’impianto di condizionamento. Il risparmio energetico può arrivare fino al 30% dell’energia dedicata al controllo delle temperature consentendo di raggiungere veloci tempi di rientro in funzione dell’esposizione delle vetrate, della loro superficie in rapporto a quella dei locali in cui sono presenti e a fattori tecnici inerenti i sistemi di controllo delle temperature ambientali.

Avete bisogno di maggiori
informazioni?

Contattateci ai nostri uffici, saremo lieti di fornirvi supporto tecnico.

Preventivi

Metodologie di calcolazione prezzi

Piccole superfici

Computo A Oggetto

  • Superfici inferiori ai 50 mq
  • Vetrate di negozi
  • Uffici

Grandi superfici

Grandi superfici

  • Superfici sopra i 500 mq
  • Computo al mq.
  • Campionatura prima del lavoro.