Lo stato dell'arte nei rivestimenti.

Rivestimenti Ad Alta Resistenza

Poliurea: innovazione e tecnologia

Rivestimenti ad alta resistenza

Conoscete la poliurea ? Se la risposta è no, non preoccupatevi, ve lo spieghiamo noi!  La poliurea è un elastomero di rivestimento in cui la reazione di polimerizzazione è simile a quella che porta alla formazione dei poliuretani: si tratta infatti di un poliuretano terminato con ammine. Questa reazione attuata per mezzo delle ammine le conferisce alcune proprietà di estremo interesse in vari campi produttivi. Per esempio, la sua velocità di reazione ha permesso di utilizzarla anche in aree del mondo caratterizzate da freddo intenso ed alto grado di umidità con un ottimo successo. Le incredibili capacità isolanti contro freddo, caldo, rumori e umidità, rendono la poliurea perfetta in molte applicazioni edili, industriali e in molti altri campi. La poliurea, infatti, può essere applicata a spruzzo a caldo a circa 140 Bar, a freddo, per colata e insufflaggio da macchine spruzzatrici e spalmatici.

Poliurea

Spessori anche sopra il centimetro

Poliurea

Che cos'è

La poliurea è una resina bicomponente elastomerica, che si ottiene per poliaddizione di un diisocianato alifatico o aromatico con una diammina. La poliurea è sostanzialmente un poliuretano terminato con ammina, di fatto una vernice molto resistente.

Poliurea

A cosa serve

Le caratteristiche di elevata resistenza e flessibilità della poliurea, applicata a spruzzo a caldo crea una membrana monolitica senza giunzioni e sovrapposizioni, la rendono ideale per la protezione di qualsiasi superfice anche in presenza di forme geometriche complesse e di agenti chimicamente aggressivi.

Poliurea

Vantaggi

  • Applicazione rapida asciuga in 6 sec.
  • Elevata resistenza chimica e meccanica
  • Resistenza alle alte temperature
  • Resistenza all‘abrasione ed agli urti
  • Impermeabilità all’acqua
  • Applicazione anche su superfici verticali

TIPOLOGIE DI APPLICAZIONE

SETTORE
INDUSTRIA
SETTORE
EDILIZIA
SETTORE
TRATTAMENTO ACQUE
SETTORE
MILITARE / DIFESA
SETTORE
NAUTICA
SETTORE
RIVESTIMENTI VEICOLI

Tecnologie innovative

Rivestimenti ad Alta Resistenza

immagini

Galleria immagini

Applichiamo in officina e in corso d’opera una linea di rivestimenti poliurei ad altissima resistenza, impiegabili in più settori.
Ampiamente utilizzati per la protezione delle superfici contro sostanze chimiche, l’abrasione e l’impermeabilizzazione, oltre che ad offrire una protezione permanente, hanno ottime proprietà di tenuta.
Proponiamo una gamma completa di rivestimenti che comprende poliuretani, poliurei, rivestimenti aspartici, poliaspartici con proprietà di altissima finitura e resistenza meccanica e chimica. Ogni rivestimento differisce a livello molecolare con conseguenti caratteristiche fisiche distinte specifiche per problematiche o utilizzi specifici. La resistenza alla trazione, l’allungamento, la durezza e la stabilità UV sono fattori che influenzano le prestazioni del prodotto e la sua durata.

Rivestimenti per l’industria

La tecnologia della poliurea è basata sulla chimica di reazione dei sistemi bicomponenti applicati a spruzzo, attraverso l’impiego di pompe bi-mixer, utilizzati nel settore dei rivestimenti e delle impermeabilizzazioni.

Service Brochure

I VANTAGGI

We remain true to the same principles on which our company was founded over a hundred years ago: providing superior service to our clients, putting safety first, creating opportunities for our people, delivering exceptional work, fostering innovation, acting with integrity, and strengthening our communities.

Construction is the process of constructing a building or infrastructure. Construction differs from manufacturing in that manufacturing typically involves mass production of similar items without a designated purchaser.

Non hai trovato quello che cerchi? Hai delle domande alle quali non hai trovato una risposta?