Lo stato dell'arte nei rivestimenti.

Energie Rinnovabili

Trattamento e Manutenzione per Impianti Fotovoltaici

Swissnanotech è sensibile ai cambiamenti climatici, per questo motivo ci impegnamo giornalmente a proporre soluzioni che consentano una produzione costante e funzionale degli impianti per la produzione di energia sostenibile.

TRASPARENZA DELLE SUPERFICI VETRATE

Le Nanotecnologie garantiscono la trasparenza del vetro dei pannelli fotovoltaici.

La trasparenza del vetro nei pannelli fotovoltaici significa alta produzione di energia.

La richiesta di lavaggi dei moduli cerca di soddisfare questa condizione; ma quante volte all’anno bisogna intervenire per ottenere un risultato soddisfacente? ….. e ancora; il costo di più lavaggi all’anno giustifica il recupero della produzione?

Lavaggio professionale pannelli fotovoltaici

Il lavaggio è l’intervento più comune e purtroppo anche il più banalizzato.

Strategic and Tactical

Lavaggio professionale pannelli fotovoltaici

Il lavaggio è l’intervento più comune e purtroppo anche il più banalizzato.

Nella maggioranza dei casi è effettuato al bisogno, spesso in modo superficiale e maschera la speranza che ce ne sia poco bisogno. Per evitare il degrado della trasparenza del vetro è importante attenersi ad una regolare pianificazione di lavaggi idonei ed adeguati alle peculiarità di un impianto elettrico come il fotovoltaico. Un corretto programma previene la compromissione della trasparenza, è necessario nei casi in cui la morfologia dell’impianto e le condizioni ambientali non richiedano o non consentano altre soluzioni per la riduzione dei costi manutentivi, attraverso l’impiego di tecniche innovative e definitive come le nanotecnologie. La scelta dei soli interventi di lavaggio deve essere supportata da un’operatività professionale qualitativamente adeguata al supporto “vetro”  consapevole del corretto comportamento che gli operatori devono garantire sugli impianti fotovoltaici.

Troppo spesso invece le operazioni di lavaggio sono realizzate in modo approssimativo e con comportamenti scorretti, peraltro pericolosi e spesso causa di danneggiamenti che compromettono l’attività fotovoltaica dei moduli (scollamento dai profili e rottura celle, infiltrazioni acqua, ecc).

Brochure

The Process